Quando le persone mi chiedono da quanto tempo facciamo questo lavoro sorrido e racconto la storia di Effemme Affissioni.

L’azienda nasce per caso dall’idea di un cugino.

Mio padre a quel tempo è dipendente di quelli disponibili sempre a turni di reperibilità. E sempre presente nelle situazioni d’emergenza, di solidarietà  anche in giro per l’Italia ricordo quando si assentò da casa per un lungo periodo, c’era stato il terremoto e lui ai soccorsi partecipò in prima persona.

Particolare dedizione al lavoro ma anche uno spiccato senso di solidarietà e di attenzione verso prossimo.

Infaticabile, lungimirante e con uno spiccata capacità di parlare con la gente comune insomma l’amico di tutti “Gigi”.

Qualcuno decise di dedicare un ritratto.

Mario, sceglie proprio lui per la concessione della pubblicità in alcuni comuni. Allora le giornate iniziavano prestissimo, l’automobile di famiglia era l’unico mezzo aziendale e ricordo che non c’era mai lo spazio necessario per tutti quei manifesti. La sede iniziale era il suo garage.

Il nome dell’azienda nasce da un singolare miscuglio dei nomi delle figlie e della moglie e nel tempo seppur ponendoci il problema di rinnovarlo, non ci abbiamo mai provato veramente.

Il lavoro aumenta e la sua bravura viene premiata, il numero delle concessioni crescono  e si aggiunge alla pubblicità l’incarico di fare affissioni per le imprese funebri è a questo punto che l’azienda cresce davvero.

 

Anche per Nuova Effemme Affissioni la crisi arriva e si fa sentire ma abbiamo imparato a cogliere ogni momento di difficoltà come un’opportunità per migliorare.

 

All’incirca nel 1993 inizia una nuova collaborazione con Michele il genero e Monica la figlia, l’azienda cresce ulteriormente.

Aumenta il numero dei dipendenti e anche le concessioni e si apporta una piccola variazione al nome.

Nasce “Nuova Effemme Affissioni”

L’azienda diviene una presenza importante sul territorio e con gli anni migliorano le tecniche e le competenze.

Da qualche anno Nuova Effemme Affissioni intraprende un percorso di innovazione. Siamo migliorati in efficienza, immagine, informatizzazione ma il team è molto ambizioso e ad oggi la nostra presenza nel mercato delle pubbliche affissioni ci vede ai primi posti come miglior servizio, qualità, affidabilità.

IL NOSTRO TEAM

Siamo lieti di presentarti le persone che rendono il nostro lavoro professionale e cortese.

Titolare. Conoscitore del territorio ed esperto del settore affissioni.

member image
Michele Corte
Fondatore di Epigrafast

Responsabile amministrativa per Nuova Effemme Affissioni ed Epigrafast.

member image
Monica Frau
Responsabile amministrativa
member image
Luigi Frau
Fondatore di Effemme Affissioni